Progetti speciali

Special Care

Alzheimer

Il nostro obiettivo, nella progettazione di spazi dedicati alle persone affette da Alzheimer, è quello di garantire ai malati il maggior grado di indipendenza e il rispetto della loro dignità e a chi li assiste l’opportunità di farlo in condizioni di sicurezza e serenità. Grazie ad una approfondita esperienza sul campo, abbiamo sviluppato una particolare attenzione verso gli aspetti sensoriali dell’ambiente come suoni, luci, colori, possibili ostacoli. Un ambiente adeguato rappresenta infatti un sostegno concreto alle facoltà residue della persona, sia sul piano cognitivo che su quello affettivo, e con i nostri arredi intendiamo valorizzare tali facoltà. La nostra priorità, nel progettare i nostri arredi, è la qualità della vita del malato. Infine siamo consapevoli che migliorando l’efficienza e la capacità dell’assistenza, sarà possibile estenderla alle persone sempre più numerose che si ammalano.

GALLERY

Hospice

Nessuno degli ambienti dedicati all’assistenza richiede, quanto l’hospice, la necessità di ricreare un’atmosfera domestica, intima e accogliente. I nostri arredi sono pensati per stanze che non hanno nulla a che vedere con l’impronta asettica e fredda degli ambienti ospedalieri, pur garantendo un supporto funzionale di qualità all’erogazione dei servizi di cura. Una vera e propria casa che il paziente condivide con il parente che lo assiste.

Nella concezione di questo ambiente, gli arredi sono il naturale complemento ad un approccio multidisciplinare che tiene conto delle esigenze emotive, psicologiche, cliniche, sociali e spirituali del malato e del caregiver. Alla persona che passa molte ore accanto al paziente e alla quale viene delegata gran parte dell’assistenza, dedichiamo il massimo dell’attenzione, per consentirgli di affrontare al meglio questo momento così delicato.

GALLERY
Special Care

Special Care

Sordo Ciechi

Per un sordocieco, poter usufruire di una struttura adeguata significa sfuggire a quella condizione di isolamento che si traduce, concretamente, in un limite alla sua libertà. I nostri arredi sono studiati per creare stimoli positivi che consentano alle persone con gravi disabilità sensoriali una maggiore autonomia e sicurezza e quindi migliore qualità della vita. Una recente indagine ha confermato che la disabilità è il risultato dell’interazione tra condizioni di salute e ambiente esterno. Semplici attività come lavarsi, vestirsi, varcare una soglia, salire e scendere una scala, comunicare i propri bisogni, sono rese possibili soltanto grazie ad arredi pensati per favorire gli spostamenti e ridurre i disagi. E questo rappresenta un salto di qualità nei percorsi educativi, alla ricerca di quella vita sociale ed affettiva pienamente soddisfacente alla quale tutti aspiriamo.

GALLERY



Registrati al sito